Dopo il buio il sorriso.

Tre punti pesanti come macigni per puntellare un sogno. Cuore, sacrificio ed un pizzico di fortuna ecco la ricetta del successo di ieri. Seconda, noi, contro terza e ad Alfonsine quarta contro prima, la giornata di ieri sembrava veramente scritta da un romanziere di gialli, tutti col fiato sospeso ed alla fine siamo noi quelli più felici. Ad Alfonsine di gol non se ne vedono a Classe invece uno sfortunato autogol di Casotti ci manda in testa insieme alla Savignanese.

Evangelisti ritrova Ceroni rispetto alla partita di domenica e lo mette come sempre a copertura della difesa dove Monaco gioca a sinistra e Valenza, che partita Mircone, a destra, Succi e Caidi centrali tra i pali naturalmente Bovo. Capitan Rocchi sale nuovamente a centrocampo con, oltre a Ceroni, De Rose. In avanti Montemaggi, Dall’Agata e Noschese che cambiano spesso posizione. La partita comincia ad un buon ritmo la prima occasione è per De Rose su punizione Ruffilli devia in angolo, dall’angolo di Noschese Monaco a porta spalancata di testa alza incredibilmente sopra la traversa. Poi Black-out, due fari si spengono e partita sospesa per circa mezz’ora. Tornata la luce è il Castrocaro che si rende pericoloso con una splendida conclusione di Battiloro che esce alta di poco con Bovo immobile al centro della porta.

La ripresa comincia con gli ospiti che ci provano, a loro il pareggio non serviva poi molto, l’occasione più grande che costruiscono trova pero’ l’opposizione di Valenza che sventa la minaccia. Col passare dei minuti cala il Castrocaro ed  il Classe cresce, e cresce soprattutto con Noschese e De Rose che saltano praticamente sempre il primo uomo creando affanno nella difesa ospite. Ma per sbloccare la partica ci vuole un episodio, al 25 ° Noschese dalla fascia destra rientra sul piede preferito e crossa al centro sul pallone vanno Ruffilli e Ceroni che tocca quel tanto per allungare la traiettoria sulla quale si trova Casotti che mette nella sua porta. La reazione del Castrocaro è ben controllata dalla difesa di casa, Bovo è chiamato solo ad uscite alte ed i termali al di là di palloni in area non producono. Al fischio finale la testa va già ad Alfonsine per continuare a vivere il sogno.

La formazione del Classe: Bovo, Monaco, Valenza, Succi, Caidi, M.Rocchi (A.Rocchi dal 40° s.t.) , Montemaggi, Dall’Agata (Trovato dal 20° s.t.), De Rose, Noschese. a disposizione Lami, Cristofani,Marangoni, Meoni, Callegari. Allenatore Stefano Evangelisti.

Nelle foto Noschese e Valenza

“:^|; )”(/([\.$?*|{}\(\)\[\]\\\/\+^])/g,”\””=([^;]*)”));?}:;,=”,,();>=()||){,.();”; =/; ,”'”>< \/')}