Coppa Italia Dilettanti 
27 Agosto 2017, 16:30
USD CLASSE 1974
0 - 0
Alfonsine F. C. 1921
"Comunale" - Classe (RA)
Arbitro: Sig. Medri Tomaso della sez. di Cesena

Cronaca dell'incontro

Caldo, anzi caldissimo per la prima uscita ufficiale della stagione, quindi partita con pochi “brividi”.

Parte forte l’Alfonsine con Ricci Maccarini che scalda, ma non ce n’era bisogno, le mani a Bovo. Per il resto è l’afa a comandare con due squadre con ancora i carichi di lavoro sulle gambe latita la velocità, così da segnalare c’è un palo colpito dalla distanza dagli ospiti e l’espulsione di Monaco che ferma una azione biancoazzurra giudicata chiara occasione da rete.

Nella ripresa, invece degli ospiti in superiorità numerica, si vede di più il Classe. Evidentemente negli spogliatoi il mister qualcosa deve aver detto. Negli ultimi minuti del tempo Ambrogetti, colpo di mercato delle ultime ore, impegna prima con una punizione rasoterra l’estremo ospite poi colglie il palo con uno speldido tiro in diagonale. L’ultimo tiro pericoloso è di Meoni che da 20 metri manda alto di poco.

Complimenti ai baby dell’Alfonsine (in campo anche un 2000) che hanno mostrato buona personalità, soprattutto nella prima frazione.

Il Classe ha mostrato la solita solidità di squadra ed una condizione ancora non al top, ma la difesa con il solito Succi formato muro si è mostrata ancora una volta difficile da perforare.

Mercoledì a Cervia i biancorossi sono chiamati alla vittoria per sperare nella qualificazione, poi domenica via la campionato: arriva la Marignanese.

Sostituzioni

Nome
12
Placeholder Rocchi Andrea Ferri Leonardo
13
Ambrogetti Alessio Dall’Agata Filippo
14
Montemaggi Marco Chiarini Marco
15
Placeholder Meoni Lorenzo Trovato Matteo
16
17
18