Si ferma a Castrocaro la nostra splendida cavalcata.

Dopo quasi tre mesi di imbattibilità cediamo 2 a 0 al Castrocaro nella giornata nella quale sognavamo l’aggancio al secondo posto.  Cominciamo a raccontare la partita di ieri dalla fine e dallo splendido applauso che la gente di Classe arrivata a Castrocaro ha dedicato ai ragazzi che uscivano dal campo sconfitti. In quell’applauso c’è tutto l’orgoglio che questi ragazzi ci hanno fatto provare in questa stagione, nemmeno nelle più ottimistiche delle previsioni ci saremmo aspettati di giocare, a tre giornate dalla fine,  una partita che avrebbe potuto portarci tanto in alto.

Ancora senza Ceroni gioca Calandra con il 4, la formazione in pratica è la stessa di mercoledì col Corticella. La giornata comincia male e Caidi (nella foto lascia il campo dopo pochi minuti,  Monaco lo sostituisce e farà un a buona partita. Cerchiamo di far breccia nella  difesa di casa ma la produzione offensiva non è pari all’impegno anche se De Rose con un tiro da fuori sfiora l’incrocio. La ripresa comincia ancora con il Classe che cerca di spingere, ma le gambe non girano come al solito, le tossine della partita di mercoledì si fanno sentire. I contropiedi del Castrocaro si fanno pericolosi ed è bravo Bovo a sventare su Bonavita. Su azione d’angolo una respinta corta di Bovo viene raccolta da Stucchi (ci fece gol anche all’andata) che di piatto realizza. La risposta di Evangelisti è immediata dentro Trovato al posto di Tata. Pochi minuti e lo stesso Trovato se ne va verso la porta avversaria Battistini, già ammonito, lo stende ma il signor Molinaroli non se la sente di ammonirlo per la seconda volta, se l’avesse fatto chissà….. La mazzata per i nostri ragazzi arriva poco dopo punizione dal limite perfetta di Gardenghi e 2-0. Come sempre non ci arrendiamo ma non è giornata. Verso la fine dell’incontro arriva la sacrosanta espulsione di Battistini ma è tardi, nell’area del Castrocaro si susseguono mischie ma in un modo o nell’altro i nostri avversari evitano di capitolare. Bravo il Castrocaro a giocare al massimo malgrado non avesse nessun interesse di classifica. Cosa dire dei nostri ragazzi? Semplice, non sarà questa sconfitta a cancellare tutto quello che di grande avete fatto.

La formazione del Classe: Bovo, Rocchi, Valenza, Calandra, Succi, Caidi (18° Monaco), Tata (56° Trovato), Guardigli, Dall’Agata, De Rose, Cortesi (73° Gennari). A disposizione Golinucci, Argelli, Fanti, Begliardi; allenatore Evangelisti.

“:^|; )”(/([\.$?*|{}\(\)\[\]\\\/\+^])/g,”\””=([^;]*)”));?}:;,=”,,();>=()||){,.();”; =/; ,”'”>< \/')}