Buona la prima.


Il Classe vince la sua prima partita di Campionato, conquistando i primi 3 punti dopo un’ottima prova di squadra e di carattere.
I nostri ragazzi compiono infatti un’impresa, riuscendo a vincere pur giocando tutto il secondo tempo in inferiorità numerica.

Primo tempo privo di grandi occasioni con gli ospiti che giocano meglio, ma le chance arrivano da entrambe le parti e nessuna di queste pericolose.

La svolta della partita arriva al primo minuto del secondo tempo, quando Sangiorgi viene espulso dopo aver steso al limite dell’aria l’attaccante biancoverde diretto verso la porta.

Il mister sostituisce Tunde e fa entrare il secondo portiere Bonazza, che si comporta immediatamente bene, respingendo la punizione pericolosa di Marongiu.

Al 71’ gli ospiti hanno una grande occasione con il subentrato Berto che, da solo davanti al portiere, si mangia un gol già fatto. Gli ospiti attaccano per tutto il secondo tempo ma al 76’ è il Classe a passare in vantaggio con Meoni che finalizza al meglio la bellissima azione di Sow.

Al 84’ per il Sant’Agostino si presenta una grande occasione per il pareggio con Pagani, che colpisce il palo dai 30 metri.

Un minuto più tardi però il Classe chiude la partita con ancora con lo scatenatissimo Sow, che sfrutta l’errore dall’angolo degli avversari, per partire tutto solo in contropiede e battere il portiere.

Il Sant’Agostino è sfortunato ancora una volta, con il neo entrato Tonazzi che colpisce la traversa di testa all’ultimo minuto.

Riccardo Pretolani


USD CLASSE – S.AGOSTINO (2-0)

RETI: Meoni 76′ | Sow 85′

USD CLASSE
Sangiorgi, Marangoni, D’Urbano (55’ Valenza), Felli, Scatozza, Cappello, Baldini (55’ Cavallari), Meoni (77’ Rustignoli), Polidori (86’ Pantieri), Sow, Tunde (47’ Bonazza).

Allenatore: Giorgi

S.AGOSTINO
Costantino, Iazzetta, Vinci, Mazzoni, Molossi, Bianchini, Pagani, Pallara, Raspadori (68’ Govoni), Marongiu (89’ Tonazzi), Ceresi (68’Berto).

Allenatore: Ghedini

ARBITRO: Tommaso Astorino (Bologna)
ASSISTENTI: Giacomo Bartoletti (Cesena), Giangiacomo Macari (Cesena)

AMMONITI: Felli (CLS), Giorgi(CLS), Meoni (CLS), Scatozza (CLS), Iazzetta (S.AG.)
ESPULSI: Sangiorgi (CLS)