Partita strana. Classe – Calvina 2-2

Sul nostro piccolo campo è il silenzio a vincere. Il silenzio delle istituzioni che da tempo devono dare risposte, il silenzio, triste, di una partita giocata per pochi occhi.
In tribuna spicca mister Ballardini, il resto sono giocatori non convocati e giornalisti. Una partita incredibile anche nello sviluppo, con una rete destinata a far discutere, corretta se vogliamo tecnicamente, molto meno valida se si parla di sport.
Comunque vada a finire questa stagione ai ragazzi biancorossi non si potrà mai rimproverare impegno e volontà, ieri come altre volte hanno dimostrato che la classifica è stretta anzi strettissima.

Pronti via ed una rasoiata di Noschese attraversa tutta l’area ospite con Innocenti in leggero ritardo per il tocco vincente. Al 7° Noschese si vede respingere il tiro dal difensore che lo chiude con una disperata scivolata. Al 20° l’episodio che avrebbe potuto uccidere la partita: Valenza, già ammonito, interviene in area su un avversario, i due si sbracciano e per il sig. Guida è rigore e secondo giallo (ed espulsione) per il difensore ravennate. Dal dischetto Triglia calcia alto.
Scampato il pericolo i biancorossi si organizzano, tenendo bene il campo e sacrificandosi tutti in un doppio lavoro di copertura e di offesa.
Al 35° una spizzata di Innocenti manda il pallone verso Sedioli che da attaccante consumato dribla un avversario e fredda il portiere, 1-0.

Nella ripresa il Calvina si getta in avanti ma la difesa del Classe trema solo in occasione di una deviazione di testa dell’attaccante ospite che anticipa Palermo in uscita.
De Rose in rovesciata da l’illusione del raddoppio ma il pallone, con il portiere immobile, accarezza la traversa.
A meno di 10 minuti dal termine il fattaccio, palla mandata volontariamente in fallo laterale dai biancorossi che attendono la restituzione del pallone, rimessa battuta velocemente e da posizione sbagliata di almeno 20 metri, Palermo si trova il pallone tra i piedi e lo restituisce ai bresciani convinto che debbano ancora battere la rimessa laterale, Crescini la prende e la manda in rete e corre via esultante. L’impressione è che la terna fosse talmente distratta da non aver effettivamente capito cosa fosse successo. Le panchine si rovesciano in campo e dire che si sia sfiorata la rissa è riduttivo. Il gioco riprende e sugli sviluppi di un corner il Calvina trova anche il raddoppio con Salvi di testa, che ha il buon senso di non esultare. Palla al centro ed adrenalina a mille, Innocenti serve Noschese steso in area, rigore. Ballardini prende in mano la “palla medica”, la posiziona sul dischetto e poi la scaglia sotto l’incrocio per il 2-2. Dopa la rete il portiere Micheletti prende per il collo Ballardini e va sotto la doccia. Con tutti i cambi effettuati il Calvina ha un portiere d’emergenza ma non c’è più tempo e finisce 2-2.

C’è stata una partita prima e una dopo il gol dell’1-1, prima una partita combattuta ma con due squadre che si sono affrontate dando tutto quello che avevano ma rispettandosi, dopo l’1-1 il clima si è fatto rovente e l’arbitro ha fatto tanta fatica a gestire la partita. Alla fine ben venga il punto (visto come si era messa) ma per quanto visto e per quanto ci hanno messo i nostri ragazzi, un punto è poco.

La formazione del Classe: Palermo, Sedioli, Valenza, Ballardini, Ceroni, Caidi, Centonze, De Rose, Innocenti, Ricci Frabattista, Noschese.