Importante, meritata e dedicata…

Ci siamo, al cospetto del quotato Fiorenzuola i ragazzi di Orecchia sfoderano una prestazione maiuscola e vincono con merito 1-0.
La risolve Noschese a meno di 10 minuti dal termine e dall’esultanza di tutta la panchina, si capisce quanto questo gruppo sia unito e quanto creda nelle proprie possibilità.

Mister Orecchia ridisegna un po’ tutto, in porta esordio per Palermo, in difesa centrali Ceroni e Caidi, esterni bassi Valenza a destra e Monaco a sinistra mentre a centrocampo Ballardini, Centonze e Fabbri, Dall’Agata punta centrale con Arrondini e Noschese a supporto.

Parte meglio il Classe con un pressing alto che mette in difficoltà la squadra ospite nella costruzione del gioco e così il primo tiro è di Centonze, centrale che non da’ problemi. Più pericolosa la deviazione di un difensore del Fiorenzuola che obbliga il portiere ad una difficile deviazione, sull’angolo seguente Caidi salta più alto di tutti ma mette alto. Un brutto intervento su Monaco vede il giallo ai danni di Bhouali, ma è un gentile regalo al numero 2 ospite che meritava punizione più severa. Monaco stringerà i denti ma lascerà la contesa nell’intervallo. Poi la punizione di Ballardini fa gridare al gol ma Libertazzi respinge, forse prima della linea bianca o forse no. Gli ultimi minuti del primo tempo vedono il Fiorenzuola più intraprendente e Palermo se la cava bene con due interventi decisivi. Sotto la grandine ed il vento i #biancorossi vanno un po’ in difficoltà, all’ultimo minuto della prima frazione punizione a due in area biancorossa per un tocco indietro di Caidi a Palermo, Davighi alza sopra la traversa, sarebbe stata un beffa.

Nel secondo tempo la temperatura è decisamente più invernale di quando si è cominciato ed il vento modifica le traiettorie del pallone. Il Classe ha la sua prima occasione con Fabbri che, servito da Noschese davanti a Libertazzi, perde il passo e conclude fuori. Dall’altra parte un paio di conclusioni che non impensieriscono Palermo, la stilettata da fuori la trova Guglieri ma la palla si perde a lato non di molto. Oltre a Larese mister Orecchia mette dentro  anche De Rose ed Innocenti che con la loro freschezza diventano fastidiosi per la difesa Piacentina. Quando il pareggio sembra il risultato più ovvio, il guizzo di Noschese che sfrutta una spizzata di Arrondini e mantiene la freddezza necessaria per battere Libertazzi.
Manca poco e il Fiorenzuola non riesce nemmeno ad avvicinarsi alla porta biancorossa.

Grandi, grandi e ancora grandi i nostri ragazzi, hanno corso e lottato per tutta la partita ed hanno meritato i 3 punti. Mister Orecchia oggi ha disegnato una squadra che non hai mai dato la possibilità al Fiorenzuola di sviluppare gioco, Valenza, impeccabile sia a destra nel primo tempo che a sinistra nel secondo, Palermo ottimo esordio, ma tutti sempre concentrati ed attenti e poi come non citare Noschese, gol pesantissimo non solo per oggi ma per tutto il campionato.

Infine la dedica di tutti a Stefano, YOU’LL NEVER WALK ALONE!

CLASSE: Palermo, Monaco (1′ s.t. Larese), Valenza, Ballardini, Ceroni, Caidi, Fabbri( 24′ s.t. Innocenti), Centonze, Dall’Agata (9′ s.t. De Rose), Arrondini (44′ s.t. Ferri), Noschese.
Allenztore: Orecchia

Nelle foto le squadre a metà campo prima dell’inizio e Noschese goleador di giornata.