Ancora un pari, 1-1 con la Vigor Carpaneto.

Due rigori dubbi nel finale confezionano un pareggio che ci lascia ancora in zona retrocessione ed ancora ad un punto dai play-out.

Zeqiri, che non si è allenato in settimana, va in panchina.
Ceroni non è della partita per problemi lavorativi quindi Sedioli al centro della difesa e Ferri esterno di destra con Valenza che cambia fascia, Centonze in campo dal primo minuto.

Partita che nel primo tempo vede i Biancorossi mai veramente minacciosi in avanti mentre gli ospiti costruiscono le migliori azioni da gol intorno al quarto d’ora, prima un tiro da fuori deviato termina in angolo accarezzando il palo, proprio sul susseguente corner l’inzuccata da centro area esce di poco sul fondo.

Nella ripresa è ancora la Vigor a cercare di fare la partita, Giannelli è bravo ad alzare in angolo una conclusione da fuori, l’arbitro non vede e non concede l’angolo.
Una punizione di Rantier termina di poco a lato con Giannelli che sembrava sulla traiettoria.
Il Classe ha un’occasione enorme sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma Sedioli, dopo una sponda, da pochi passi alza di testa sopra la traversa.

Quando lo 0 – 0 sembra acquisito, il primo episodio che cambia la partita: pallone che sta terminando sul fondo, Monaco cerca di proteggere e Rantier lotta per conquistare il pallone, trattenute reciproche e l’arbitro opta per un contestassimo rigore.
Lo stesso Rantier dal dischetto calcia sulla destra di Giannelli che è strepitoso ad alzare la palla che colpisce la traversa e si impenna in modo strano, sulla ricaduta il più veloce è Quaggio che colpisce trovando la rete che pone fine alla lunga imbattibilità di Giannelli (nella foto).
Protestano i biancorossi perché nella strana traiettoria dopo la deviazione sulla traversa la palla potrebbe aver superato la linea di fondo campo.
Giannelli ammonito e palla al centro.

Reazione di carattere dei ragazzi di Orecchia che nel frattempo ha mandato in campo tutte le punte a disposizione.
Su un calcio d’angolo Dall’Agata finisce a terra in area, le proteste questa volta sono degli ospiti ma l’arbitro non sente ragioni.
De Rose rimane freddo e con un tiro centrale trova il pari che lascia invariato il nostro distacco dalla zona play-out.

Termina il record di Giannelli e termina nel modo più beffardo dopo aver respinto un rigore, bravissimo e sfortunato il nostro Filippo.

Domenica trasferta col Lentigione per non mollare e continuare a sperare.
La reazione nervosa avuta dopo la rete è un pò il nostro marchio di fabbrica in queste ultime settimane.

Mancano 4 partite e possiamo ancora dire la nostra.

BIANCOROSSI, NON SI MOLLA.