Pronti per un’altra battaglia.

Domenica a Lentigione, frazione del comune di Brescello (Peppone e Don Camillo, indimenticabili) i Biancorossi sono chiamati all’ennesima prova di forza e di coraggio per restare attaccati al treno play-out.
Ai nostri avversari basta veramente poco per mettere al sicuro la salvezza, con 37 punti a +5 dalla zona play-out, quando mancano 4 partite alla fine, il più lo hanno fatto.
Tra l’altro i Reggiani vengono dal prestigioso successo sul Fiorenzuola (2-1)  in trasferta che, se ce ne fosse bisogno, mostra la bontà dell’organico e la determinazione di questa squadra.
Un applauso lo merita Zagnoni autore di un gol fantastico domenica scorsa (andatelo a vedere, merita davvero) con preghiera di non ripetersi.

All’andata uscì un pari con qualche rammarico per noi, il pareggio arrivò su un rigore evitabile dopo che Arrondini ad inizio partita, approfittando di una loro leggerezza, ci aveva portato in vantaggio.

Sono 5 al momento le sconfitte interne del Lentigione, 1 le nostre vittorie esterne.
Nel 2019 in casa il Lentigione non ha ancora vinto (non mi sembra il momento per cominciare) mentre estremamente positivo è il cammino esterno.
Da parte nostra c’è il rammarico di aver subito una rete dopo ben 6 partite e di averlo subito dopo che Giannelli aveva respinto un calcio di rigore a pochi minuti al settimo clean sheet (ma quante ne so…).
Speriamo di non avere defezioni lavorative oltre a quelle degli acciaccati e degli squalificati.

Domenica si comincia alle 15:00, con due orette di macchina si arriva a Lentigione, potrebbe essere una bella trasferta prima di Pasqua (sono sicuro poi che da quelle parti si mangi bene).

FORZA BIANCOROSSI