Turno infrasettimanale: in trasferta contro il Mezzolara.

Mercoledì di nuovo in campo, alle 14:30 sfida al Mezzolara in terra Emiliana.
I Bolognesi hanno esattamente il doppi dei nostri punti, 16 a 8 per loro,  come noi vengono da un  pareggio per 1 a 1, punto esterno il loro conquistato a Lodi contro il Fanfulla.

I Biancoazzurri sono da anni in questa categoria, con il Classe gli intrecci sono a livello giovanile, personalmente ricordo una stagione dove, con i giovanissimi regionali, vincemmo due volte 1-0, speriamo nei ricorsi storici.

Un po’ di storia dei nostri avversari, il Mezzolara nasce nel 1965 ma partecipa inizialmente solo ad attività amatoriali, si inscrive alla F.I.G.C. solo nel 1979.
Approda in Serie D nel 2000 e da allora non ha mai abbandonato la categoria, o meglio nel 2003 scelse volontariamente di scendere in Eccellenza per poi risalire subito in D.
Nel 2011/12 sfiorò anche la promozione in Lega Pro, la passata stagione ha mantenuto la categoria ai play-out.

Noi andiamo a giocarci la partita con la convinzione che cancellare lo 0 dei punti conquistati in trasferta è possibile.
Chiaramente noi per loro siamo l’occasione per rimpinguare la classifica che, attualmente, li vede fuori dai play-out. Valenza sarà squalificato, l’espulsione di sabato arrivata a tempo scaduto per mano di un arbitro incerto, mette mister Orecchia a dover ridisegnare la difesa.
Nella partita di sabato abbiamo offerto solo tiri da fuori ed un rigore evitabile, anche perché nato probabilmente da un fallo subito e non sanzionato.
Lo stesso spirito di sabato lo metteremo in campo mercoledì per cominciare a rincorrere una salvezza difficile ma non impossibile.

DAI BIANCOROSSI, NON SI MOLLA!