Primo punto esterno, 1-1 a Voghera.

Era l’ultima occasione per fare punti esterni nel girone di andata ed i ragazzini biancorossi hanno gettato tutto in campo riuscendo a cogliere almeno un punto. Fuori Ceroni per motivi di lavoro, noi siamo veramente dilettanti, De Rose influenzato e Sedioli squalificato mister Orecchia mette Valenza al centro della difesa insieme a Monaco, Caidi viene confermato a metà campo. in avanti Arrondini fa coppia con Dall’Agata.

I padroni di casa partono cercando di imporre il loro gioco, noi ordinati in difesa concediamo sol tiri da fuori che Palermo non ha problemi a disinnescare. Noi badiamo a controllare ed a ripartire, al 36° Dall’Agata si procura un rigore che trasforma con precisione, andiamo al riposo in vantaggio.

Ripresa come c’era da attendersi, l’Oltrepo cerca il pari mentre la nebbia minaccia una fine anticipata. Solo conclusioni da fuori per i padroni di casa ma una di queste ha le caratteristiche del tiro imparabile e Palermo si deve arrendere. Subito il gol i nostri ragazzi si affacciano nuovamente in avanti creando occasioni su calcio d’angolo, anche l’Oltrepo si fa pericoloso su palla da fermo ma il risultato non cambia, ed è giusto così.

I nostri ragazzi non mollano, lasciati andare in cerca di fortuna ragazzi di spessore con una nuova unità d’intenti ritrovata la truppa  biancorossa si è rimessa in marcia conquistando 4 punti nelle ultime due gare del 2018. Malgrado le assenze ieri grande prova di carattere. La classifica è sempre chiusa da noi ma una speranza di salvezza, magari passando dai ply-out, possiamo ancora coltivarla.

Dopo il Natale, a proposito auguri a tutti, il giorno della befana si va a Lodi ad affrontare il Fanfulla.
Forza biancorossi crediamoci sempre.

La formazione del Classe: Palermo, Valenza, Ferri, Bisoli, Monaco, Caidi, Centonze, Zaqiri, Dall’Agata, Felli (23° s.t. Venturi), Arrondini
A disposizione Giannelli, Okwonko, Ferrari, Rustignoli, Cavallari
Allenatore Orecchia.

Nelle foto Arrondini e Dall’Agata.