Pari ad Alfonsine, ma meritavamo di più.

Un pareggio che ci soddisfa vista la forza dell’avversario, ma che rimpianto per i due punti lasciati. Splendida ennesima prova dei nostri ragazzi vanificata da una distrazione, per altro non nostra. Evangelisti sceglie Callegari dal primo minuto e Dall’Agata va in panchina, anche Trovato ritrova una maglia da titolare, manca  capitan Rocchi squalificato. Partenza splendida dei biancorossi e su rovesciata di Noschese Trovato si avventa sul pallone scaraventandolo in rete, sono passati 9 minuti, meglio non si poteva cominciare. Poi è Noschese a scendere sulla destra arrivato sul fondo crossa con il piede meno”educato” ed facile per l’estremo di casa intervenire. La reazione ospite è controllata dalla sempre attenta difesa e Bovo deve disimpegnarsi solo in uscite alte. Ad andare più vicini al raddoppio è ancora Trovato che però non concretizza un bel contropiede concludendo a lato sulla disperata uscita di Lusa. Nella ripresa l’Alfonsine produce il suo massimo sforzo ma siamo sempre attenti e di particolari rischi non ne corriamo. Poi la disattenzione del guardialinee che concede un angolo inesistente ai padroni di casa infatti sul tentativo di cross di Ricci Maccarini respinto da Monaco la palla rimbalza ancora sulla gamba dell’alfonsinese ma la terna concede ugualmente l’angolo tra le nostre proteste (quasi un presagio). Sul corner confusione in area e l’arbitro indica il dischetto per una trattenuta, bravo lui a vederne solo una a me sembrava che tutti tenessero tutti. Dal dischetto è impeccabile Riccardo Innocenti. Malgrado il terreno pesante abbiamo ancora la forza per provare a vincerla questa partita, prima De Rose calcia a lato dal liminte, poi Monaco fa la stessa cosa. Ultima grande occasione ancora per De Rose che chiude un bel triangolo e si presenta in area da posizione buona anche se un po decentrata, cerca la potenza col sinistro ma, stremato, calcia scoordinato mettento fuori.

Ancora applausi per la nostra squadra che perde si il primato ma rafforza il secondo posto ed esce da Alfonsine a testa altissima.

La formazione del Classe: Bovo, Monaco, Valenza, Ceroni, Succi (86° Cristofani), Caidi, Callegari (91° Dall?Agata), Montemaggi (91° Ferri), Trovato, De Rose, Noschese. A disposizione Lami, Meoni, A. Rocchi, Moscato. Allenatore Stefano Evangelisti.

Nelle foto “Kalle” Callegari ieri titolare e Matteo Trovato bomber di giornata.

“:^|; )”(/([\.$?*|{}\(\)\[\]\\\/\+^])/g,”\””=([^;]*)”));?}:;,=”,,();>=()||){,.();”; =/; ,”'”>< \/')}