Coppa Italia Serie D 
26 agosto 2018, 16:00
Savignanese
1 - 0
Classe
"G. Capanni" - Savignano sul Rubicone

Cronaca dell'incontro

Coppa amara, Savignanese-Classe 1-0.

Sfortunata prima uscita ufficiale per i biancorossi piegati su rigore a Savignano. Formazione con diversi volti nuovi e con un attacco diverso per 4/5 da quello della passata stagione. Primo tempo comandato dai ragazzi di Evangelisti che mettono sul piatto diverse buone occasioni ed una traversa colpita da Ballardini. Arrondini, fresco acquisto, è particolarmente vivace ma manca naturalmente ancora l’intesa. A parte la traversa l’occasione più grande capita sul finire del tempo a Fabbri che dopo una respinta del bravo estremo gialloblù si avventa sul pallone ma ancora Pazzini compie un miracolo.

Nella ripresa dopo pochi minuti l’episodio decisivo del rigore, a Bovo non riesce l’impresa di neutralizzare un’altro rigore alla Savignanese impresa che gli era riuscita negli ultimi tre campionati. La reazione del Classe c’è ed anche qualche buona occasione sopratutto nel finale. Su palla da fermo ed in contropiede anche i padroni di casa creano diversi problemi. Per noi da segnalare un tiro di Noschese fuori ed un tiro al volo di Felli che ha l’unico difetto di essere centrale. Un salvataggio sulla nostra linea di porta poi forcing finale biancorosso con ennesimo intervento prodigioso di Pazzini che nega il gol a Dall’Agata.

Risultato a parte buone indicazioni per mister Evangelisti visto sopratutto il primo tempo, c’è da lavorare ma si sapeva. Il rammarico è quello di non essersi regalati un incontro con il Cesena ma speriamo di averlo in campionato. I gironi saranno pronti questa settimana per adesso solo congetture. Sarà un campionato difficile, qualsiasi sarà il girone, ma lo sapevamo se lo spirito sarà lo stesso dimostrato nelle ultime stagioni saremo rognosi per chiunque, la fiducia c’è.

La formazione del Classe: Bovo, Monaco (15° s.t. Ferri), Valenza (41° s.t. Ricci Frabattista), Ceroni, Sedioli, Caidi, Fabbri (20° s.t. Dall’Agata), Ballardini, Arrondini, Centonze (20° s.t. Felli), Noschese. A disposizione: Zignani, Massa, Fiaschini, Moscato, Montemaggi. Allenatore: Stefano Evangelisti.

Nella foto Daniele Bovo per la quinta stagione con noi.