Trasferta complicata, ci aspetta la Pergolettese.

Appena smaltita la bella e sfortunata partita con i primi in classifica che già arriva la trasferta contro la seconda della classe. Sono 19 i punti dei gialloblù di Crema contro i nostri 7, che al momento ci  mettono in fondo alla cortissima classifica.

Il nome dei nostri prossimi avversari deriva dal quartiere di Pergoletto.
Singolare la storia tra fusioni e fallimenti, conosciuta negli anni ’90 quando militava stabilmente nella Serie C con il nome di Pergocrema per poi assumere la denominazione odierna nel 2012 dopo vicissitudini economiche. Con le varie denominazioni vanta comunque oltre 30 campionati nelle serie professionistiche.

La Pergolettese in casa ha ottenuto 4 vittorie ed 1 pareggio, nelle ultime due partite ha realizzato 9 reti, 6 al Fanfulla in casa (6-2 il risultato) e 3 nel successo esterno sul Ciliverghe (3-1). Numeri che fanno capire la forza dei nostri avversari. Noi non siamo comunque quelli che la classifica dice, sono più le nostre disattenzioni che determinano il risultato di quanto non faccia l’avversario. A parte la sconfitta di Adro, ce la siamo sempre giocata con tutti e così sarà domenica.


Speriamo che Mister Orecchia possa recuperare un po’ di infortunati in modo da poter opporre la migliore formazione, poi parlerà il campo.
La casella 0 punti esterni è destinata ad essere cancellata, magari già domenica.

Forza Biancorossi!
Noi continuiamo a crederci, e Voi con Noi!

Nella foto mister Orecchia e Matteo Guardigli.