San Marino vs Classe 0-0, tutto invariato.

Poteva essere una partita che avrebbe cambiato le sorti di una stagione, alla fine ha lasciato tutto invariato o quasi.

I Biancorossi privi di Ceroni (al lavoro, siamo dilettanti… noi) schierano Sedioli al centro della difesa e confermano Ferrari esterno basso di destra. De Rose è squalificato così Colonnello trova una maglia da titolare, con il numero 10 gioca Venturi, Zeqiri acciaccato è comunque della partita.

Come era logico aspettarsi, le squadre si sono affrontate più sul piano nervoso che su quello del gioco. La paura di sbagliare, sopratutto nel primo tempo, ha condizionato i ragazzi in campo con il risultato che le occasioni da gol sono mancate.
Più vivace la ripresa quando la stanchezza ha iniziato a farsi sentire (dovuta anche al primo vero caldo di stagione) e le squadre si sono allungate un po’ di più.

I Titani mettono sul piatto della bilancia due conclusioni pericolose, la prima la sventa con bravura Giannelli la seconda si stampa sulla traversa.
La squadra di Orecchia risponde con un colpo di testa di Monaco che a portiere battuto lambisce il palo ed un contropiede solitario di Venturi sul finire del secondo tempo che chiama Benedettini ad una uscita provvidenziale per salvare il pari.

Adesso a cinque giornate dalla fine restiamo in zona retrocessione, il distacco dalla zona play-out è sempre di 1, posizione occupata da San Marino e Pavia.
Nelle restanti cinque partite tre in casa e due fuori e sopratutto scontri decisivi. A parte la Vigor Carpaneto, avversario di domenica,  fuori dalla zona play-off e tranquillamente salva le altre quattro partite sono tutte da cardiopalma.
Lentigione, Mezzolara ed Axys Zola sono tutte ai margini della zona play-out e non possono permettersi di lasciare punti in giro.
L’ultima partita sarà in casa con l’OltrepoVoghera fanalino di coda che per quella partita potrebbe aver alzato bandiera bianca, ma andiamo avanti passo passo e pensiamo a domenica, la Vigor Carpaneto all’andata vinse 4-0… siamo avvisati.

NON SI MOLLA.