Il Dado è tratto.

Quando si conquista il Rubicone la frase è d’obbligo e ieri le truppe di Evangelisti hanno espugnato la roccaforte gialloblu’ sotto il diluvio. Il Classe si schiera con la formazione attesa mischiando soltanto un po’ i numeri ed il rientrante Ceroni prendi il 2. Partita condizionata senza dubbio dalle condizioni del campo reso difficile dalla pioggia abbondante. Prudente ma non troppo il Classe attende gli avversari e cstruisce la prima azione da gol, lungo rinvio di Bovo liscio difensivo e Trovato da posizione defilata calcia trovando l’opposizione del portiere di casa. La Savignanese si fa viva con una potente punizione che Bovo respinge di pugno, sulla ribattuta si getta un’attacante gialloblu’ che in precario equipibri calcia alto. I brividi veri, oltre a quelli di freddo, ad inizio ripresa, prima la Savignanese con Zanini che  approfitta di uno scivolone di Monaco e si presenta solo davanti a Bovo il tiro rasoterra viene fermato con tranquillità da Caidi che fa ripartire l’azione biancorossa che culmina con il bel cross di Rocchi cha Trovato (con astuzia) trasforma in gol tra le  comprensibili proteste della squadra di casa. La rabbiosa reazione della Savignanese procura mischie in area biancorossa ma di vere occasioni da gol non se ne vedono. Al fischio finale un po’ di tensione ma tutto rientra rapidamente nella norma.

Ancora bravi a tutti staff, dirigenza e naturalmente ragazzi oggi siamo primi con tre punti sulla seconda ma restiamo concentrati e viviamo una partita alla volta, già domenica sarà difficilissimo con degli squalificati e con tutti contro di noi, sarà una vera lotta di CLASSE. La domanda che dobbiamo pero’ farci è anche questa, visto che Valenza non ha segnato a Savignano…quando segnerà?

La formazione del Classe Bovo, Ceroni, Valenza, Monaco, Succi, Caidi, Rocchi M., Montemaggi, Dall’Agata (39° s.t. Larese), De Rose, Trovato. A disposizione Lami, Ferri, Meoni, Scortichini, Moscato, Chiarini. Allenatore Evangelisti Stefano

Nella foto Daniele Bovo imbattuto ieri a Savignano.