COMUNICATO STAMPA – NUOVO ALLENATORE

Obiettivi pienamente raggiunti per il Settore Agonistico Biancorosso con la riconferma di tutte le squadre nel Campionato Regionale Elité, massima espressione del calcio Giovanile in Regione.

Grandissima soddisfazione per gli UNDER 19 Regionali allenatati da Marcello Ottaviani, arrivati ad un passo dalla finale dopo epiche trasferte nel Parmense (Colorno e Noceto) e per gli UNDER 16 allenati da Angelo Affatigato che ha concluso il Campionato al 3° posto.

Salvezza raggiunta con largo anticipo in un campionato molto selettivo e competitivo per gli UNDER 17 ELITÉ allenati da Alessandro Stefani e per gli UNDER 15 ELITÉ allenati da Gino Vecchiatti.

Infine la 1ª SQUADRA si è riconfermata nel Campionato di Eccellenza (la Serie A dei Dilettanti) anche per la prossima stagione sportiva.
I ragazzi di mister Leonardo Matteucci (che dopo 2 anni vissuti intensamente con la 1ª Squadra tornerà ad allenare nel Settore Giovanile Biancorosso) hanno infatti conquistato la salvezza all’ultima giornata con una rete dell’intramontabile Riccardo Innocenti che, a 47 anni, ha dato un importantissimo contributo ad una squadra ricca di giovani (tanto da meritarsi il 5° premio FIGC sulla valorizzazione dei giovani calciatori).

Per la Stagione Sportiva 2022/2023 l’USD CLASSE comunica di aver affidato la guida tecnica della 1ª SQUADRA a DAVIDE SUCCI.
Novità assoluta, all’esordio in panchina dopo esser stato un ottimo calciatore con oltre 50 presenze e 9 gol in Serie A. Molto conosciuto in Romagna avendo aiutato con i suoi gol prima il Ravenna (portandolo in Serie B nella stagione sportiva 2006/07) e poi il Cesena nella promozione in Serie A nel 2013/2014.

E adesso inizia per lui l’avventura in Biancorosso: benvenuto nell’USD CLASSE!