Bella prova ma nessun punto.

A Crema finisce 2-0 per i padroni di casa, ancora una volta oltre alla forza degli avversari c’è un pizzico di malasorte nella sconfitta. Per la sua prima partita sulla panchina biancorossa, mister Orecchia sceglie Valenza e Ferri come esterni bassi con Sedioli e Caidi centrali davanti a Bovo, Ceroni, Ballardini, De Rose e Felli a centrocampo con Dall’Agata e Ricci in avanti. Il primo tempo scorre via su un sostanziale equilibrio, le azioni più pericolose arrivano tutte da palle inattive ma di pericoli veri e propri non ne corre nessuno. Per farla breve di fronte ad una squadra attrezzata per la categoria non abbiamo sfigurato.

Nella ripresa è il giocatore di categoria superiore (Serie B), Ferrari, a sbloccare immediatamente la situazione a favore dei padroni di casa raccogliendo un cross dalla destra. La reazione biancorossa c’è ed sopratutto con Ballardini che i nostri ragazzi si rendono pericolosi prima con una punizione che esce sopra la traversa poi con un sinistro da buona posizione che fa la barba al palo. Pochi minuti dopo, l’episodio che chiude la partita: cross basso dalla destra, Bovo respinge ed il pallone incoccia sul ginocchio di Sedioli per la più classica delle autoreti sfortunate (3 autogol in 4 partite). C’è ancora il tempo per qualche azione di alleggerimento dei locali e per un tiro di De Rose respinto dal portiere, poi il fischio finale che decreta la vittoria del Crema.

Non è decisamente un periodo fortunato anzi diciamo proprio che non e ne gira una dal verso giusto ma noi non siamo fatti certo per piangerci addosso o per arrenderci. Domenica ancora in trasferta a Pavia, altra nobile decaduta, non partiamo battuti visto che poi nessuno mai ci ha messo i piedi in testa, ci manca oltre ad un pizzico di fortuna anche l’esperienza per questo campionato ma di certo non ci manca la grinta per provarci ogni volta.

La formazione del Classe: Bovo, Valenza, Ferri (36° s.t Monaco), Ceroni (18° s.t. Noschese), Sedioli, Caidi, Felli (23° s.t. Centonze), Ballardini, Dall’Agata (46° s.t. Fabbri), De Rose, Ricci Frabattista (36° s.t. Arrondini). A disposizione Zignani, Larese, Comandini, Fiaschini. Allenatore Orecchia.