SIAMO VIVI. Classe-Axys 2-1.

Troppe dediche per questo successo, a Stefano Evangelisti, a Daniele Bovo, alla Società che tra mille difficoltà c’è sempre.
A tutti quelli che non credono in noi.
Insomma dediche dalla A (di Arrondini) alla Z (di Zeqiri)

Palermo tra i pali con Sedioli e Valenza sulle fasce, centrali Monaco e Ceroni, questa è la difesa schierata da mister Orecchia, che a metà campo sceglie Centonze sulla destra, Bisoli e Caidi al centro, Zeqiri sulla sinistra. In attacco Dall’Agata e De Rose.

Primo tiro di Caprioni respinto da Palermo.
Il Classe prende piano piano più confidenza e dimostra una cattiveria che alla fine farà la differenza.
Una girata di testa di Dall’Agata su azione d’angolo esalta i riflessi di Bruzzi. Partita combattutissima e molto fisica con scontri in tutte le zone del campo.

Ripresa come il primo tempo, una intempestiva uscita di Bruzzi su una spizzata di Dall’Agata crea una pericolosa mischia in area ma tutto sfuma.
L’Axys sfiora il vantaggio con un cross sbagliato di Mantovani che incoccia l’incrocio dei pali di Palermo.
Il Classe piano piano ritrova campo, una bella palla di De Rose mette Dall’Agata davanti al portiere ma il 9 biancorosso cicca la sfera.

Il Classe inizia a creare qualche mischia in più nell’area bolognese, esce Bisoli entra Arrondini e pochi minuti dopo un’insistente azione biancorossa si conclude con un tiro Di De Rose sul quale Arrondini si getta in spaccata trovando la deviazione dell’1-0. Non c’è il tempo di sistemarsi in difesa che i rossoblù pareggiano, cross dalla destra e Caprioni disegna una parabola che supera Palermo. La posizione di Caprioni sembra irregolare ma la bandierina non si alza, 1-1.
Il Classe ha voglia di 3 punti ed inizia a riprovarci, Zeqiri da fuori area calcia in modo poco elegante ma efficace ed il pallone finisce all’angolino basso alla destra di Bruzzi che non ci arriva.

L’Axys si riversa in attacco, punizione da 20 metri e bella respinta di Palermo.
Poi il Classe ha dei potenziali contropiedi che non sfrutta e all’ultimo assalto Sedioli si sostituisce a Palermo superato in uscita e di ginocchio ricaccia in gola l’urlo bolognese.

Finale con Dall’Agata che rimedia un colpo al naso a palla lontana e proteste ospiti verso la terna arbitrale e verso il campo di Classe, ma oggi non abbiamo voglia di polemiche, abbiamo solo voglia di  festeggiare.

Spogliatoio felice, urla di dedica a chi ha altre battaglie ben più importanti della nostra da combattere, grazie ragazzi.
Orgoglio Biancorosso.

La Formazione: Palermo, Sedioli, Valenza, Caidi, Monaco, Ceroni, Centonze, Bisoli (28° s.t. Arrondini), Dall’Agata, De Rose, Zaqiri.
A disposizione: Guadagnini, Cavallari, Ferrari, Ferri, Felli, Venturi.
Allenatore: Orecchia