Prestazione sottotono, Classe vs. Medicina Fossatone 0-2

In una caldissima domenica, i Biancorossi vengono sconfitti 2-0 in casa dal Medicina Fossatone.
I nostri ragazzi se la giocano, ma purtroppo gli avversari sono più bravi a concretizzare le poche occasioni create.

Nei primi quindici minuti di gara giocano meglio gli ospiti che creano qualche occasione, ma la nostra difesa è attenta.
Il Classe però reagisce ed aggredisce con qualche cross dall’esterno.
Al 26’ gli ospiti riescono a segnare con Pasotti, che dopo una serie di fortunati rimpalli riesce a scavalcare il portiere, complice anche una deviazione.
Il Classe risponde subito al gol con Polidori, che colpisce il palo con l’esterno destro a portiere battuto.
Al 31’ arriva un’altra occasione per il Medicina con Giangregorio, che da cross di De Brasi non riesce a dare la giusta forza al pallone con un colpo di testa ben parato da Bonazza.
Il primo parziale si chiude senza altre occasioni.

Dopo un minuto dall’inizio del secondo tempo viene concesso un rigore molto generoso al Medicina con Tonelli, che è bravo ad andare a terra dopo il leggero contrasto con Scatozza. Lo stesso Tonelli è bravo anche a realizzare il calcio di rigore tirandolo all’angolino, con Bonazza che aveva intuito ma non è arrivato.
Gli ospiti vanno vicini a chiudere definitivamente la partita due minuti più tardi con lo scatenato Tonelli, che salta un paio di uomini e mette un cross pericolassimo, dove però Bonazza è lesto ad anticipare tutti.
L’ultima vera occasione della partita arriva al 67’ con Pasotti, che davanti al portiere non riesce ad angolare abbastanza e siglare il 3-0.
I ragazzi ci provano quantomeno a riaprire la partita, ma la difesa giallorossa è molto brava ad allontanare.
La partita si conclude dopo quattro minuti di recupero.

Riccardo Pretolani

USD CLASSE – MEDICINA FOSSATONE (0-2)

RETI: 26’ Pasotti, 47’ Tonelli (R)

USD CLASSE
Bonazza; D’Urbano, Valenza, Valgimigli (65’ David), Cappello, Scatozza, Felli, Meoni (54’ Cortesi), Polidori (65’ Marangoni), Sow, Balaj (82’ Cavallari)
Allenatore: Giorgi

MEDICINA FOSSATONE
Sammarchi, Mascherini, Lenzi, Canova (84’ D’Este), Strazzari, Garelli (69’ Ardelean), Giangregorio, Callegari, Tonelli, De Brasi, Pasotti (90’ Guercio)
Allenatore: Cola

ARBITRO: Cola Andrea (Cesena)
ASSISTENTI: Marika Tumedei (Forlì),Samuele Stevanin (Rimini)