Con tanto orgoglio, Classe – Modena.

Si gioca dunque mercoledì a Russi alle 14:30, non il massimo ma questo è.
Sarà Davide contro Golia, la più piccola realtà del girone, noi, e loro una squadra dal blasone antico, con tanti anni di serie professionistiche per poi scivolare nei dilettanti.
Loro pronti a risalire, noi decisi a lottare con le unghie e con i denti per rimanere aggrappati ad un sogno.
Loro primi in classifica con 6 punti sulla seconda noi ultimi ma comunque non distanti da quello che è l’obiettivo la salvezza, anche attraverso i play-out.

Il Modena nasce nel 1912, da noi a Classe c’era la basilica e poco altro. A Modena già davano calci al pallone.
Il miglior piazzamento dei “Canarini” nella stagione 1946/47: 3° posto in Serie A dietro al grande Torino ed alla Juventus, tanto di cappello.
Dopo gli allori delle prima annate del dopoguerra, il Modena si ritrovo’ nei campionati di Serie B, il Classe non era ancora nato.
Quando il Classe vide la luce nel 1974, il Modena (che era scivolato in Serie C) riconquista la cadetteria. Dopo alterne vicende, i giallo-blu’ scivolarono fino all’ora C2. Completarono poi una meravigliosa risalita fino a tornare in Serie A dopo 38 anni, era la stagione 2001/02.

La storia più recente, mentre per noi è costellata di bei campionati e promozioni, per loro è fatta più di dispiaceri fino al tracollo con fallimento nella stagione passata. Ed ecco che CLASSE – MODENA diventa una partita di campionato.

Spiegata quella che è la situazione di classifica, è chiaro che per noi, quella di mercoledì, è la partita più prestigiosa della nostra storia. Nelle file Emiliane campioni di tutte le epoche: Giorgio Ghezzi, Luca Toni, Sergio Brighenti, Stefano Cuoghi, Enrico Chiesa…e poi basta altrimenti sembra un elenco del telefono.

L’ultima giornata di campionato ha riservato amarezze per entrambe le squadre, noi abbiamo perso con 4 gol di scarto (0-4) in trasferta, loro a sorpresa hanno perso la prima partita della stagione e l’hanno persa a domicilio (1-4) col Fiorenzuola che, bada ben, noi abbiamo superato 1-0 in casa. Dire che siamo chiusi dal pronostico ci può stare ma la voglia di riscatto può far miracoli e quindi ce la metteremo tutta ed anche di più.

Da noi sarà nuovamente a disposizione, dopo la squalifica, Valenza (nella foto), tanti poi gli acciaccati che mister Orecchia dovrà valutare, a parziale scusante della prova di domenica va infatti evidenziato che la difesa era decimata.

Partiamo da 0-0 quindi ragazzi dai con il solito orgoglio.
Forza Classe.

Nella foto il Modena 1946/47.